Spesso, giocando ai videogiochi, si tende a perdere la cognizione del tempo, mettendo da parte priorità e impegni nella vita reale. Questo comportamento mette alla prova altrettanto di frequente la pazienza di tanti genitori, che sono dunque inclini a punire i propri figli vietando loro di giocare. Pare tuttavia che una madre si sia spinta ancora più in là, mettendo dei lucchetti agli stick analogici della console Nintendo Switch di suo figlio.
L’immagine della console ibrida è stata pubblicata su Reddit dall’utente CaramelExpensive7393 (di cui rimane sconosciuta l’identità), accompagnata dal messaggio "Mia madre ha bloccato la mia Switch e non riesco a trovare la chiave".
© Ufficio stampa
La foto ha scatenato i commenti della rete, ricevendo oltre 4mila risposte. Molti utenti hanno trovato la punizione davvero astuta, dal momento che la madre non si è semplicemente limitata a nascondere la console ma a metterla sotto chiave in bella vista utilizzando due semplici lucchetti. Altri hanno riportato le proprie esperienze, raccontando di come abbiano sperimentato punizioni simili per aver giocato troppo a lungo.
Tra i commenti divertiti, ci sono stati anche coloro che hanno messo in dubbio la veridicità della foto, mostrando un po’ di scetticismo davanti a un'immagine che potrebbe rivelarsi un "fake" creato appositamente per suscitare la curiosità degli utenti. Reale o meno, resta il fatto che si tratti di una punizione esemplare che forse molti genitori potranno minacciare di mettere in atto quando i propri figli oltrepasseranno i limiti di fronte a uno schermo.