Pd, Schlein: "Lavoro per la massima unità e per il rilancio del partito, l'assemblea il 12 marzo"
La nuova segretaria punta a "una linea politica chiara e comprensibile", ringrazia Letta "per il prezioso lavoro" e apre al "nuovo tesseramento" per coinvolgere il "popolo delle primarie"
"Lo sforzo è lavorare per la massima unità del Pd, avere cura della storia di questo partito ed essere custodi dei valori e proiettarli al futuro. Lavoriamo al rilancio". Lo ha affermato, dopo il passaggio di consegne con Enrico Letta al Nazareno, la nuova segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, precisando che l'assemblea che formalmente eleggerà la nuova leader del Pd verrà convocata probabilmente per il 12 marzo.
"Linea politica chiara e comprensibile" "La comunità democratica è fondamentale - ha poi chiarito Schlein nel giorno di insediamento al Nazareno dopo la vittoria alle primarie - ma senza più rinunciare a una linea politica chiara e comprensibile". E ha sottolineato: "Ci confronteremo su scelte importanti che segnano un nuovo metodo: condiviso e plurale".
Pd, l'esultanza di Elly Schlein dopo la vittoria alle primarie
"Grazie a Letta, aprire al popolo delle primarie" Schlein ha inoltre ringraziato Letta "per il prezioso lavoro svolto in questi anni e per la collaborazione personale" e ha annunciato: "Dopo la straordinaria partecipazione alle primarie vogliamo lavorare da subito per aprire il prima possibile il nuovo tesseramento. Già ci arrivano tanti messaggi, è un'occasione straordinaria per aprire le porte affinché il popolo delle primarie sia coinvolto sulla scelta della nuova segretaria, ma anche per entrare pienamente a far parte di questa comunità democratica. Vogliamo dare questa opportunità di entrare a far parte di questa comunità".
Primarie Pd, tutti i numeri della consultazione
SU TGCOM24