Il messaggio

Maurizio Costanzo, Nek: "Non dimenticherò la sua gioia nell'ascoltarmi cantare Se telefonando"

Il messaggio del cantante che rese nuovamente popolare il brano di Mina scritto dal giornalista scomparso: "Ogni volta raccontava un aneddoto sulla canzone"

Tra i tantissimi tra attori, comici, giornalisti, conduttori e cantanti che hanno voluto ricordare Maurizio Costanzo, c'è anche Nek. Il cantante rese nuovamente popolare "Se telefonando", brano scritto proprio dal giornalista scomparso per Mina, e riproposto da Nek come cover al festival di Sanremo.

 "Non dimenticherò mai quegli occhi pieni di compiacimento di Maurizio quando mi ascoltava cantare la sua canzone che io ho avuto l'onore di poter reinterpretare - ha rivelato allo speciale "Verissimo e Tg5" -, voglio ricordare il suo sguardo gioioso. Da quel momento posso dire che siamo diventati amici, ci sentivamo spesso al telefono e lui mi raccontava aneddoti legati alla costruzione di quel pezzo". Poi Nek ha voluto mandae un pensiero alla famiglia di Costanzo: "Sono vicino a loro con la preghiera e con un pensiero, mando un bacio e un abbraccio a Maria De Filippi".