È una moda che celebra la femminilità e la sensualità, una collezione caratterizzata da un'attitudine volitiva quella che Luisa Spagnoli propone per il prossimo autunno inverno. In passerella, durante la Fashion Week di Milano, sfila il guardaroba perfetto per la donna contemporanea, tra forza e delicatezza, coraggio e garbo. E viene ribadito il desiderio della maison perugina di celebrare il made in Italy.
Le muse di Luisa Spagnoli sono creature notturne, misteriose e maliziose. Colori primari quali giallo limone, rosso corallo, arancio, blu Klein, fucsia, verde oliva e nero definiscono la palette cromatica, affiancati da motivi imprescindibili come il maculato, grande classico che esprime allo stesso tempo eleganza e ribellione.
I capispalla imponenti sono l’accento sulla forza delle donne. Lunghi cappotti double con spalle importanti e revers generosi sono proposti in monocolore, in pelliccia sintetica a motivo leopardo o ricoperti di micro-paillettes, abbinati a minigonne a tulipano e gonne pencil con spacchi laterali vertiginosi e t-shirt o canottiere in viscosa trasparente. Trovano spazio anche montoni oversize e pellicce sintetiche con colli voluminosi, audaci alternative al cappotto di stagione.
In contrasto al look pulito e sferzante della collezione per i prossimi freddi, la maglieria avvolgente è come sempre protagonista per Luisa Spagnoli. Le maglie hanno colli ad anello e a barca, maniche a campana e a palloncino, rivelano profonde scollature sulla schiena, sono impreziosite da pietre multi-sfaccettate. Per le serate speciali, abiti a sirena finemente ricamati, in pizzo, velluto e paillettes, con profondi scolli e tute da sera in pizzo chantilly ricamato o di paillettes scintillanti. A completare il look, maxi gioielli come bracciali, orecchini e anelli da indossare su tutte le dita, inseriti anche come fermacapelli, e décolleté Mary Jane, in camoscio ed eco-leopardo, oppure stivali al ginocchio.