Mercato e auto elettrica

Tesla e la settimana delle sorprese

L'Investor Day dell'1 marzo potrebbe rappresentare l'occasione per scoprire i prossimi modelli o le nuove strategie del Marchio statunitense.

© Ufficio stampa Tesla

È sempre un giorno importante e ricco di sorprese quello dell'Investor Day di Tesla e possiamo confermare che Elon Musk è sempre l'evento nell'evento, capace di tirare fuori dal cilindro magico annuncia a sorpresa, progetti particolari, strategie anticonformiste e modelli nuovi

Cosa bolle in pentola -

 La Casa statunitense ha già annunciato la creazione di un nuovo polo ingegneristico a Palo Alto e ha pubblicato un video contenente degli "easter egg" sulle novità che l'Amministratore delegato Elon Musk potrebbe presentare durante l'evento. Ciò che ha colpito maggiormente l’attenzione sono una serie di disegni di modelli inediti sparsi sopra un tavolo, dal design davvero moderno, alcuni sembrano essere dei crossover molto originali. Non è tutto: qualcuno si è chiesto se questi disegni fanno parte di una serie di nuovi modelli che verranno presentati in futuro oppure se sono di concept passati che potrebbero essere ripescati e proposti. In ballo però c’è anche il discorso sulla nuova piattaforma, di cui probabilmente si saprà di più proprio nel giorno dell’Investor Day. I nuovi disegni sono solo un aggancio a ciò che verrà prodotto sulla nuova piattaforma? Chi lo sa…

© Ufficio stampa Tesla

Si parlerà della nuova Model 2? -

 L’aspettano in tanti la nuova Model 2, il modello da 25 mila dollari destinato, secondo Musk, a democratizzare la mobilità elettrica e a sostenere l'ulteriore salto di qualità dell'Azienda in termini non solo di volumi, ma anche di ricavi e utili. Chissà se tra quei disegni di cui vi abbiamo parlato nel paragrafo sopra, ci sono le linee della Model 2. Tra i contributi che l’ufficio stampa di Tesla ha pubblicato negli ultimi tempi appare spesso anche una vettura “nascosta” con le forme di quella che sembra essere una Model Y nuova. Non si hanno a tal proposito delle conferme ma è palese immaginare che il Brand californiano ha più di qualche modello nuovo in pentola e se consideriamo tutte le foto spia di vetture Tesla in giro per il mondo, camuffate ea macinare chilometri, allora la nostra ipotesi si rafforza notevolmente. Non a caso, da quanto emerso nelle varie comunicazioni di Tesla, nei programmi ufficiali c'è proprio la presentazione della nuova Model 3 entro la fine dell'anno.

Ti potrebbe interessare