"Maurizio era prima di tutto una persona e nel mio caso prima di tutto un amico". Così, a "Ciao Maurizio, lo speciale di "Verissimo" dedicato a Maurizio Costanzo, Pier Silvio Berlusconi ricorda il grande giornalista recentemente scomparso. "Io ero profondamente legato a lui, anche per motivi professionali: Maurizio ha dato tantissimo a Mediaset. Tutti noi di Mediaset siamo grati a lui, per il lavoro che ha fatto. Maurizio ha innovato e cambiato la storia della televisione".
"Impossibile scegliere il ricordo più bello. Abbiamo vissuto insieme tantissime esperienze", continua l'amministratore delegato di Mediaset, a proposito del suo rapporto personale con Costanzo. "Mi viene naturale tornare con la mente a quando ero giovanissimo e iniziavo a frequentare per imparare la televisione. Si organizzavano dei corsi di cui Maurizio era coordinatore. Quei corsi mi hanno dato tanto, ma gli insegnamenti più grandi li ho ricevuti nella pause in cui andavamo a mangiare: i suoi commenti erano delle perle di saggezza che mi rimarranno per sempre".
Sul finire, Berlusconi coglie l'occasione per porgere nuovamente le proprie condoglianze alla famiglia del re del talk show: "Mando a loro un abbraccio fortissimo. Il dolore è per la scomparsa di un vero amico. C'è il desiderio di stare vicino a Maria e alla famiglia di Maurizio a cui sono tanto legato".