bufera social

Maurizio Costanzo, alla camera ardente fan chiedono selfie a Maria De Filippi: è polemica

Gli utenti social hanno difeso la conduttrice, attaccando chi ha avuto anche solo il pensiero di chiederle una foto in questo momento di lutto

© Da video

Alla Camera ardente di Maurizio Costanzo in Campidoglio, Maria De Filippi si è fermata con le persone che sfilavano in Sala della Protomoteca, ricevendo le condoglianze e stringendo mani. Alcune persone, almeno due, un ragazzo e una ragazza, si sono spinti anche a chiedere alla conduttrice un selfie che lei con garbo si è prestata a fare. Un gesto che non è piaciuto agli utenti social.

Tutti sui social hanno difeso la conduttrice, attaccando chi ha avuto anche solo il pensiero di chiederle un selfie in questo momento di lutto. "Il ritratto della società d'oggi influenzata profondamente dai social. Che vergogna"; "Chiedere un selfie in questa circostanza è fuori luogo, irrispettoso e disumano. Maria prima di essere 'la De Filippi' è una moglie che ha appena perso il marito"; "Selfie con la vedova e la bara sullo sfondo. Solo una domanda: Ma come vi viene in mente?": sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social.

Lunedì i funerali di Costanzo - Lunedì si terranno i funerali solenni di Maurizio Costanzo, disposti dal ministro della Cultura. Si svolgeranno alle ore 15, nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo, a Roma. Con i funerali solenni Gennaro Sangiuliano ha voluto rendere omaggio al "grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana". La formula delle esequie solenni è prevista in caso di eventi luttuosi che colpiscano in modo particolare la coscienza comune.

Ti potrebbe interessare