Karol G e Shakira, le due artiste colombiane più ascoltate al mondo, hanno dato vita a un tormentone esplosivo: "TQG" (Te Quedo Grande - Too big For You)".Un inno alla solidarietà femminile in salsa pop/reggaeton, in cui le due superstar si spalleggiano dopo che le rispettive storie d’amore sono finite male. Il videoclip che accompagna il brano è volato in poche ore oltre le 3 milioni di visualizzazioni
"TQG" è tratto da "Mañana Será Bonito", quarto album in studio di Karol G. Si tratta di nuovo capitolo nella vita e nella carriera della superstar: "C'è molto di me stessa (Carolina) piuttosto che di Karol G". Una risposta al machismo tipico del reggaeton, per offrire una visione positiva sulla sensualità femminile. I messaggi dell’album ruotano infatti intorno ai concetti di perdono, guarigione, accettazione, conquista della consapevolezza di sé e delle proprie scelte e di empowerement femminile.
Disco di transizione -
"Mañana Será Bonito" è un viaggio nelle emozioni che Karol ha provato durante un momento di transizione nella propria vita, simboleggiato anche dal cambio di colore dei capelli della popstar dal blu al rosso. Rabbia, tristezza, abbandono, conquista della consapevolezza di sé, dolcezza e sensualità si fondono e attraversano tutte le tracce dell'album.
Duetti e riconoscimenti -
Oltre al featuring con Shakira, il disco contiene molti duetti: Sean Paul, Quevedo, Justin Quiles, Romeo Santos e importanti collaborazioni con produttori del calibro di Ovy on the Drums, FINNEAS (fratello di Billie Eilish e vincitore di 8 Grammy Awards) e Linda Goldstein. "Mañana Será Bonito" arriva a due anni di distanza dal precedente album "KG0516", nominato ai Grammy Awards. Karol G è stata, inoltre, l’artista più premiata ai Latin Music Awards 2022, vincendo in ben sei categorie tra cui "Artista dell’Anno" e "Album dell’anno". È una delle star più importanti del mondo latino che ha ben rappresentato anche con la sua performance al Coachella 2022.
Nuova reginetta colombiana -
Karol G, definita anche la Taylor Swift latina, è la nuova regina della musica sudamericana. Classe 1991, ha innovato il genere con contaminazioni afro-beat e nuove sfumature musicali. Ha fatto della sua musica un'arma per lanciare messaggi sociali che mirano non soltanto all’emancipazione femminile, ma inneggiano alla diversità e all’inclusione, valicando tutte le frontiere e le barriere del linguaggio. Vincitrice ai Latin Grammy Awards, Karol G ha collaborato con artisti del calibro di Nicki Minaj, J Balvin, Nicky Jam, Bad Bunny, Jonas Brothers e Maluma. Seguitissima sui social media con oltre 59 milioni di follower su Instagram, è l'artista femminile con più visualizzazioni su YouTube (oltre 15 miliardi).