Dopo aver stuzzicato i fan con un primo teaser sul finire del 2021, Microids ha finalmente tolto i veli dall'atteso UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi, il nuovo videogioco basato sull'amatissimo manga creato da Go Nagai che debutterà entro fine anno, riproponendo sugli schermi le avventure di Duke Fleed e del gigantesco robot entrato immediatamente nell'immaginario collettivo, Goldrake.
In lavorazione presso Endroad, studio francese composto da ex-sviluppatori di Ubisoft e Amplitude Studios, il progetto è stato confermato dal publisher Microids sia per PC, sia in versione console per PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.
UFO Robot Goldrake: Il banchetto dei lupi riprenderà la storia del primo arco narrativo della serie d'animazione, con il protagonista Duke Fleed e il suo robot che dovranno affrontare gli attacchi al pianeta Terra da parte delle forze di Re Vega, lanciati direttamente dalla base segreta nascosta sul lato oscuro della Luna.
Il videogame d'azione può contare sul contributo di un veterano del calibro di Philippe “Golgoth71” Dessoly, che oltre a essere l'artista ufficiale di Goldrake da ormai cinque anni, ha militato dal 1989 presso Ocean Software e ha sfruttato la sua esperienza per identificare la direzione artistica ideale da seguire per questa nuova esperienza interattiva.
A contribuire a rendere il progetto più entusiasmante ci penserà una colonna sonora contenente i temi musicali più famosi dell'anime, riorchestrati per l'occasione al fine di offrire un sistema di gioco ancora più coinvolgente e avvincente per coloro che sono cresciuti con Goldrake.