Per Maurizio Costanzo arriva anche il saluto di Silvio Berlusconi. "E' stato uno dei più grandi giornalisti e scrittori italiani di sempre. E' stato un giornalista coraggioso al punto da mettere a rischio la sua stessa vita - ha scritto il leader di Forza Italia sui social -. Per me era un amico, sempre vicino e sempre leale. Mancherà moltissimo a tutti noi".
Ricordando Costanzo, Silvio Berlusconi ha voluto sottolineare come "non ha soltanto inventato un genere televisivo, ma, grazie a una intelligenza brillante e alla sua infinita curiosità, ha spaziato in tutte le arti, come la musica, sapendosi dimostrare un innovatore, sempre avanti". Berlusconi ha poi voluto chiudere il messaggio mandando "un abbraccio a sua moglie, Maria De Filippi, e a tutta la sua famiglia".
Anche Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, l'azienda a cui il giornalista scomparso ha legato più di quarant'anni di carriera e successi televisivi, ha voluto salutare il giornalista. Un cartello a rotazione compare su tutte le reti Mediaset: "Ciao Maurizio, sarai sempre nei nostri cuori. Pier Silvio". Poi seguiranno spot a rotazione e altre iniziative.