Torino, aggressione al figlio di Pirlo: arrestati due minorenni
Dagli accertamenti è emerso che farebbero parte di una baby gang e sarebbero gli autori di altre due rapine, di cui una tentata, avvenute nei giorni scorsi
Sono stati arrestati a Torino due componenti della baby gang che alcuni giorni fa aveva aggredito, lanciando sassi alla sua auto, Nicolò Pirlo, 19 anni, figlio dell'ex calciatore Andrea. I due minorenni, di cui uno già sottoposto a daspo urbano, sono stati fermati dai carabinieri della Compagnia San Carlo del capoluogo piemontese dopo che, dietro minacce, avevano rapinato di un telefono cellulare un loro coetaneo. Dagli accertamenti è emerso che i due sarebbero gli autori di altre due rapine, di cui una tentata, avvenute nei giorni scorsi e che avrebbero danneggiato l'auto di Nicolò Pirlo.
Pirlo junior aveva immortalato l'aggressione in un video poi diffuso sui social, diventato virale. Secondo gli investigatori i due farebbero parte di una baby-gang che frequenta i giardini Cavour e piazza Maria Teresa, nel salotto buono del capoluogo piemontese.
La denuncia su Instagram - "Ero in macchina con un amico e questo gruppo di ragazzi ha provato a salire in macchina. Poi ci hanno preso a calci l'auto e ci hanno lanciato sassi. Non siamo mai scesi dall'auto per fortuna". Questo il video denuncia dello scorso 17 febbraio. I giovani ripresi dal cellulare erano in quattro, tutti a volto coperto.
SU TGCOM24