VOTO IN DIVERSI COMUNI

Cdm: elezioni amministrative il 14 e 15 maggio

In primavera si voterà in circa 800 Comuni

© ansa

Il Cdm ha stabilito che le prossime elezioni amministrative si terranno il 14 e 15 maggio. Il primo turno coinvolgerà circa 800 Comuni.

Le date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale riguardano 591 Comuni delle Regioni a statuto ordinario, tra i quali 13 capoluoghi di provincia (Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza). Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 28 e 29 maggio 2023.

Emergenza siccità -

 Circa un terzo della riunione del Consiglio dei ministri ha affrontato il tema dell'emergenza siccità, fissando un primo incontro interministeriale per il primo marzo a Palazzo Chigi, presieduto da Giorgia Meloni. La task force dovrà valutare le iniziative per varare un piano di interventi a breve scadenza e una programmazione a media-lunga scadenza. La decisione del governo è arrivata dopo la relazione in Cdm del ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.

Ti potrebbe interessare