Medio Oriente, raid aerei di Israele su Gaza in risposta ai razzi da parte palestinese
Colpito "un sito di produzione di armi e un complesso militare appartenente ad Hamas". Una palestinese prova ad accoltellare una guardia israeliana all'entrata di un insediamento: neutralizzata
Resta alta la tensione in Medio Oriente. Diversi razzi sono stati lanciati prima dell'alba dalla Striscia di Gaza verso Israele, che ha risposto poco dopo con raid aerei sulla Striscia. Lo hanno riferito le Forze di difesa israeliane su Twitter, precisando che i raid hanno colpito "sia un sito di produzione di armi che un complesso militare appartenente all'organizzazione terroristica di Hamas, che si trova nelle vicinanze di una moschea, una clinica medica, un hotel, una stazione di polizia e una scuola", situati nella parte centrale e settentrionale di Gaza.
Colpito anche un sito delle brigate Al Qassam Secondo l'emittente panaraba "Al Arabiya", i caccia israeliani avrebbero colpito anche un sito appartenente alle brigate Al Qassam, ala militare di Hamas, nei pressi del campo profughi di Al Shati, a nord-ovest della città di Gaza. I raid israeliani sono giunti in risposta ai razzi lanciati dall'enclave verso località israeliane al confine con Gaza.
Lancio di razzi verso Israele: nessuna vittima Le Idf hanno fatto sapere che il sistema di difesa missilistico Iron Dome ha intercettato e colpito cinque razzi, mentre un altro è precipitato in un'area disabitata. Non sono state registrate vittime o danni materiali, secondo quanto riferito da fonti israeliane. Tuttavia, le sirene di allarme sono state attivate ad Ashkelon, Sderot e altre città nelle vicinanze della Striscia di Gaza, intorno alle 4:00 ora locale (le 3:00 in Italia). Il lancio di razzi all'indomani degli scontri armati in Cisgiordania che hanno visto 11 palestinesi uccisi dall'esercito israeliano a Nablus, in Cisgiordania.
Donna palestinese attacca guardia israeliana, neutralizzata In mattinata, inoltre, una palestinese di 26 anni ha tentato di accoltellare una guardia all'ingresso dell'insediamento israeliano di Maalè Adumim a sud est di Gerusalemme. Lo ha reso noto la polizia secondo cui le guardie hanno aperto il fuoco "contro la minaccia armata e la terrorista è stata neutralizzata". Le sue condizioni non sono al momento chiare.
SU TGCOM24