A San Cosmo Albanese, in provincia di Cosenza, un 17enne è morto cadendo da un carro allegorico durante i festeggiamenti per il Carnevale. Il giovane, originario di San Giacomo d’Acri, era a bordo del mezzo quando, lungo la strada provinciale 183, è caduto a terra ed è morto sul colpo: la dinamica dell'incidente è ancora incerta, ma quando sono arrivati i soccorsi non hanno potuto far nulla per il ragazzo. Sulll'accaduto indagano ora i carabinieri. Sequestrato il trattore che trainava il carro.
La dinamica -
Il ragazzo si trovava su un carro allegorico, trainato da un trattore, che dopo una sfilata di Carnevale nella frazione San Giacomo D'Acri stava andando a San Cosmo Albanese per un'altra sfilata. Lungo la strada, il ragazzo, per cause in corso di accertamento, avrebbe battuto la testa cadendo dal mezzo. Il conducente del trattore non si sarebbe accorto di nulla e ha proseguito la marcia. Insieme al giovane erano presenti anche un paio di amici: neanche loro si sono accorti di nulla, forse perché, come il conducente, si trovavano in un'altra zona del veicolo.
Disposta l'autopsia -
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione coordinati dalla compagnia di San Marco Argentano, che stanno continuando le indagini per accertare l'esatta causa dell'incidente. La Procura di Castrovillari ha disposto l'autopsia.
Trattore sequestrato -
I magistrati che si occupano del caso hanno posto sotto sequestro il trattore che trainava il carro allegorico.