Il giornalista e conduttore Mario Giordano risponde in diretta a "Fuori dal coro" al rapper Fedez che lo aveva attaccato sui social in questi giorni. "Ci ha attaccato accusandoci di una cosa che non esiste e cioè di voler indagare sulle sue tendenze sessuali. Ma noi non abbiamo mai pensato di farlo e mai lo faremo", ha spiegato Giordano nel messaggio rivolto al marito dell'imprenditrice digitale Chiara Ferragni: "Chi ci conosce sa che ci occupiamo dei problemi dei cittadini italiani caro Fedez. Mi spiace se questo delude la sua vanità".
Il conduttore di "Fuori dal Coro" ha poi voluto replicare alle offese e le provocazioni impartite da Fedez, "voglio sapere se Mario Giordano ha ancora i testicoli attaccati allo scroto". "Caro Fedez la volevo tranquillizzare, i testicoli si sono regolarmente staccati, è tutto regolare", ha puntualizzato sarcasticamente Giordano. E poi: "Per quanto riguarda la voce, è un mio difetto fisico che in passato mi ha anche fatto a lungo soffrire. Mi stupisce che lei, il paladino dei diritti civili, il grande difensore della civiltà sul palco di Sanremo, si attacchi ai difetti fisici degli altri. Se ha qualcosa da dirmi, lo dica su quello che penso o dico. Non si attaccano le persone sui difetti fisici, soprattutto se si è campioni dei dritti civili, non le pare?".
Mario Giordano ha poi sottolineato al rapper milanese: "Adesso le hanno dato il palco di Sanremo, l'hanno eletta nuovo ideologo dei diritti civili ma lei è sempre quello che cantava: "Ho un odio represso verso tutte le persone gay. Ti do mezza busta se ammazzi Barbara D'Urso". Sono cose del 2010-2013, mica di una vita fa. E anche più di recente, caro Fedez, lei che è campione dei diritti civili si è messo a ridere mentre parlava di Emanuela Orlandi, la sedicenne del Vaticano scomparsa nel '83, uno dei più grandi misteri e tragedie d'Italia che fa soffrire ancora la sua famiglia". E conclude: "Di lezioni da lei, caro Fedez, non ne prendiamo. Io capisco che lei sia sempre in cerca di visibilità, di un clic, ma non li cerchi su "Fuori dal coro", perché noi non vogliamo occuparci di lei. Noi ci occupiamo degli italiani".