A Guidonia (Roma) la gara di danza Msp Dance Cup, una competizione di ballo per bambini e adolescenti, in programma al Cadillac Village, si è trasformata in un incubo. L'evento, a cui partecipavano tutte le scuole della Capitale, è infatti stato sospeso dopo l'intervento di polizia e carabinieri chiamati a sedare una rissa tra genitori. Due coppie si sono azzuffate a causa dei posti, al culmine di una giornata di tensione. E solo l'arrivo delle forze dell'ordine ha dissipato ogni rabbia.
Cosa è successo -
Per capire bene le motivazioni che hanno scatenato la rissa, però, bisogna fare un passo indietro. L'organizzazione probabilmente non aveva pianificato le molte adesioni di partecipanti, non solo tra i giovani atleti, ma anche tra i genitori, parenti e amici che si sono ritrovati a non poter neanche trovare un parcheggio idoneo né assistere, se non a scaglioni, alle gare per l'assenza di posti per tutti, dopo aver pagato anche un biglietto. La struttura non era abbastanza attrezzata.
La rissa -
Dal parcheggio, quindi, al bar, con ore di attesa per un caffè, la giornata di domenica è partita con il piede sbagliato ed è finita ancora peggio. La tensione è culminata con la rissa: una coppia di genitori che doveva assistere alla competizione, non appena ha visto due posti liberi sugli spalti, si è fiondata, spostando le giacche che vi erano appoggiate. Ma all'arrivo dei proprietari, che reclamavano i loro posti, si è scatenato il putiferio e la gara è finita a improperi e borsettate. Qualcuno ha chiamato i carabinieri e la polizia, che, una volta arrivati, hanno sedato la rissa e diviso le mamme, sospendendo la competizione (tranne che per i ragazzi più grandi). Dopo il danno la beffa, qualcuno ha dovuto anche chiamare il carro attrezzi poiché impossibilitato a uscire con l'auto dal parcheggio, date le molte macchine in doppia fila.