Alba Parietti ha parlato al Corriere della sua relazione con Sandy Marton dopo che l'autore di "People From Ibiza" nel raccontare i suoi folli Anni 80, tra fan in delirio ed eccessi, aveva rivelato che dopo un flirt con lei è diventato "un mostro di sex appeal". La showgirl e presentatrice ricorda: "Fu un’apparizione quasi messianica, aveva una specie di luce, un alone...".
Dopo le parole di Sandy Marton su di lei e la loro relazione, Alba Parietti spiega al quotidiano: "La sua è stata una dichiarazione postuma. Mi succede sempre così: quando stanno con me tacciono, dopo, confessano che sono stata la donna che hanno amato di più".
La showgirl ricorda il loro incontro: "Eravamo due cantanti di disco music. L’ho visto e ho detto: ma che è? Era alto due metri, coi capelli biondi lunghi, era bellissimo, ma aveva una delicatezza particolare, se vogliamo, una timidezza". E rivela: "A me non sono mai piaciuti gli uomini convinti della loro bellezza". La star della musica anni 80 aveva ammesso di aver iniziato a credere in se stesso proprio grazie alla Parietti, che racconta: "Gli dicevo che lo invidiavo, che volevo essere lui. A volte si faceva prendere dall’insicurezza, mi faceva tenerezza, a volte era malinconico".
Nella sua intervista, Sandy Marton aveva puntualizzato che tra loro c'era stato "un flirt". Sulla portata della loro relazione, Alba Parietti puntualizza: "Non siamo stati fidanzati. Uscivamo a Milano la sera e facevamo il giro delle discoteche", anche se poi sulla durata di questa frequentazione non si sbilancia troppo...