LA SFIDA

"Amici 22", il primo compito del ballerino Alessio è... sui tacchi

Ad affidarglielo è stata la prof di ballo Alessandra Celentano

© Da video

Ad "Amici 22" il primo compito per il ballerino Alessio è sui tacchi a spillo. Ad affidarglielo è la prof di ballo Alessandra Celentano. Un esperimento molto particolare, per metterlo alla prova che il ballerino 19enne affronta con un po di paura ma anche tanto entusiasmo: "Più che i tacchi mi spaventa l'equilibrio, ma ce la farò".

"Alessio, è arrivato il momento del tuo primo compito - a leggere il messaggio della maestra Celentano è proprio Alessio - Credo molto nelle tue capacità di ballerino e per questo ho deciso di assegnarti una coreografia sui tacchi. Ci saranno sicuramente difficoltà, ma con la tua forza, dinamica e movimento penso possa essere un compito utile. Perché oggigiorno bisogna saper fare tutto, e perché credo sia utile per te imparare qualcosa di nuovo. Pur conoscendoti poco, mi immagino che tu possa farlo abbastanza bene, Vedremo. Abbigliamento non contestabile".

La risposta di Alessio, che è visibilmente spaventato, non si fa attendere: "Può essere sicuramente una cosa stimolante, in cui non mi sento comodo però. Ma si farà e non vedo l'ora... ho già fatto qualche lezione sui tacchi ma la stabilità e l’equilibrio mi preoccupano...". Sfida accettata.