A Roma uno studente, accusato di aver rubato soldi, è stato costretto da un professore a spogliarsi in bagno per verificare che effettivamente non avesse nulla. È quanto raccontato dallo stesso giovane dell'istituto superiore "Cine Tv Rossellini", e dal collettivo della scuola che ha organizzato un'assemblea per denunciare l'episodio. "Mi ha fatto togliere le scarpe, i calzini e poi anche i pantaloni", ha raccontato il ragazzo. I suoi genitori che hanno chiamato la scuola, il professore è stato immediatamente sospeso.
"Appena siamo venuti a conoscenza dell'episodio abbiamo convocato le parti, abbiamo cercato di capire quello che era successo ed è iniziato un procedimento", ha spiegato il vicepreside Gianfranco Goretti. "La scuola sicura è quella che quando succedono cose di questo tipo, interviene tempestivamente nella tutela di tutti. Questi episodi vengono fuori più frequentemente proprio perché siamo molto attenti".
Il professore, ha raccontato ancora il ragazzo, ha cercato di minimizzare: "Diceva che non era successo niente, che lo aveva fatto per proteggermi". Ora sarà l'indagine interna avviata dall'istituto a chiarire i contorni della vicenda. Non è il primo episodio a creare problemi al Cine Tv Rossellini: l'anno scorso un operatore scolastico è stato accusato di molestie nei confronti di una studentessa.