FOTO24 VIDEO24 2

Le foto del restyling della Volkswagen Touareg nei test in Lapponia  

La nuova Touareg si nasconde ancora sotto un look caratterizzato da un codice QR di grandi dimensioni, ma le immagini del prototipo “mascherato” forniscono già alcuni dettagli tecnici.  

Ufficio stampa Volkswagen

Il restyling della Volswagen Touareg è tenuto nascosto sotto una "camuffatura" ingombrante ma luminosa. Nella parte anteriore, ad esempio, è possibile vedere i fari IQ. Light matrix HD di nuova concezione e gli elementi di una nuova striscia luminosa a LED integrata tra loro. La nuova Touareg sarà anche il primo modello della Volkswagen ad avere un logo illuminato di rosso sulla parte posteriore, soluzione in precedenza adottata solo nei mercati come la Cina o gli Stati Uniti.

Nuovo telaio, nuove soluzioni  La nuova generazione della Touareg presenta un nuovo telaio e la trazione integrale permanente e tra le soluzioni più curiose c’è l’utilizzo di un sensore di carico sul tetto, che è collegato in rete con l'elettronica del telaio, così quando il tetto non è carico, il telaio lavora per offrire maggiore agilità alla Touareg, che se invece porta con sé un box da tetto, il sensore lo riconosce e trasmette queste informazioni ai sistemi di assistenza come l'ESC. Comfort e prestazioni sono inoltre garantite dalla nuova configurazione offerta sia dal telaio standard a molle in acciaio, sia da quello con sospensioni pneumatiche a due camere.

I fari IQ. LIGHT matrix HD  38.400 micro LED HD (High Definition), generano un grande numero di punti luce estremamente luminosi. 19.200 micro LED sono distribuiti su ciascun faro del veicolo e il sistema a matrice proietta un tappeto di luce interattivo sulla strada che rende più rilassata e sicura la guida notturna.

La nuova Volkswagen Touareg nei test al Circolo Polare Artico

1 di 11
2 di 11
3 di 11
4 di 11
5 di 11
6 di 11
7 di 11
8 di 11
9 di 11
10 di 11
11 di 11


 

Abitacolo comodo e lussuoso  Nell'abitacolo spicca l'Innovision Cockpit che viene gestito tramite il touchscreen da 15” e offre, tra le altre cose, una navigazione precisa sulla corsia e dati cartografici ad alta risoluzione. Anche il controllo vocale è stato ulteriormente sviluppato. L'integrazione dell'app tramite smartphone e App-Connect (Apple CarPlay, Android Auto) può ora essere eseguita anche in modalità wireless. Volkswagen ha già dichiarato che moltissimi nuovi accorgimenti sulla Touareg sono frutto del riscontro dei clienti possessori delle passate generazioni. La nuova Touareg intende così confermarsi come Suv di lusso tuttofare e amante delle lunghe distanze.

Espandi