Riscrive i canoni degli orologi classici un segnatempo dalla doppia personalità e dal tocco sportivo. All'avanguardia già dieci anni fa, quando nel 2013 è stato lanciato il primo modello, torna ora con un terzo, in edizione limitata: soli 999 esemplari in tutto il mondo.
Si colloca tra gli orologi al contempo moderni e classici, il Jazzmaster Face 2 Face III di Hamilton. La caratteristica principale di quest'ultimo, terzo modello è la cassa rotonda reversibile con due quadranti: da una parte rivela il tempo attraverso funzioni cronografiche, dall'altra mostra scale di misura e un movimento a vista.
Un segnatempo "double face", connubio di tradizione e avanguardia. A rafforzare il concetto di dualità, gli elementi del primo quadrante, color antracite, sono completati dagli accenti blu del contatore delle ore e della sfera dei secondi. Sul retro della cassa, il secondo quadrante presenta delle scale tachimetriche e pulsometriche, che consentono a chi conduce una vita dinamica di controllare e misurare la velocità delle proprie pulsazioni cardiache.
Già alla sua prima uscita, nel 2013, il Jazzmaster Face 2 Face di Hamilton è stato considerato un segnatempo all’avanguardia. Il concetto di quadrante "double face" conferisce due personalità distinte a un’unica creazione orologiera.