MARATONA LIVE

Laura Pausini, tre show in 24 ore in giro per il mondo per festeggiare 30 anni di carriera

Una maratona live per la cantante tra New York, Madrid e Milano tra il 26 e il 27 febbraio. A ingresso libero, previa registrazione

© Luisa Carcavale

Laura Pausini celebra i suoi trent’anni di carriera esibendosi in una maratona live senza precedenti: tra il 26 e il 27 febbraio #Laura30 offrirà tre speciale performance in 24 ore, a ingresso libero, previa registrazione e fino a esaurimento posti, salvo dotazione riservata. La prima a New York, la seconda a Madrid e il gran finale a Milano, una vera e propria sorpresa dedicata ai suoi fan.

Festa per la carriera -

 Una festa Laura Pausini è l’artista italiana più premiata del mondo, dopo aver venduto più di 75 milioni di album, aver calcato i palcoscenici più prestigiosi, collaborato con gli artisti che hanno segnato la storia della musica e aver conquistato i riconoscimenti più prestigiosi tra cui un Grammy, quattro Latin Grammy, la nomination agli Oscar e la vittoria di un Golden Globe. L'artista ha deciso di festeggiare con il suo pubblico questo importante traguardo, esibendosi dal vivo in #LAURA30 con tre performance esclusive a ingresso libero, una grande sorpresa dedicata ai suoi numerosi fan in tutto il mondo che l’hanno sempre amata e sostenuta, e che potranno raggiungerla scegliendo una delle location in Europa e America.

30 anni in 24 ore -

 A cinque anni dall'ultimo album di inediti "Fatti sentire", e a cinque anni di distanza dal suo ultimo concerto live, la maratona di Laura Pausini partirà dall’Apollo Theater di New York (26 febbraio alle 6pm est, quando in Europa sarà già il 27 febbraio), proseguirà al The Music Station di Madrid per poi concludersi a Milano, al Teatro Carcano. Tre eventi divisi in 3 decadi come scaletta musicale, nati proprio per il trentesimo compleanno de “La Solitudine”, il brano che le ha regalato il successo e ha dato il via a una carriera che l'ha resa la regina indiscussa del pop italiano.

Una dedica ai fan -

 "Il 27 febbraio 1993 avevo 18 anni e ho vinto il Festival di Sanremo nelle nuove proposte con la mia canzone 'La solitudine'", racconta Laura Pausini. "Voi mi avete scelta, voi siete entrati nella mia vita rivoluzionando tutto. Questa volta voglio sorprendervi io, mettendo alla prova il mio fisico, la mia forza e la mia voce. Lo farò in un modo strano, certo… che sfida sarebbe se tutto fosse facile? In questi anni voi avete sacrificato tanto per stare con me e voglio dimostrarvi che sono ancora talmente innamorata di voi da fare pazzie".

La maratona -

 La cantante spiega il suo progetto: "Il 26 febbraio alle ore 18 di New York in Italia sarà mezzanotte, quindi sarà il 27 Febbraio e inizierò proprio in quel momento a festeggiare con voi, poi Madrid e chiudiamo a Milano. Ogni città un teatro (perché ho iniziato da piccola in teatro), 10 canzoni live (ogni città una decade), un aereo subito dopo per raggiungervi in 24 ore! E un completo Emporio Armani che ricorda la giacca del mio Sanremo. Saranno 2 continenti. Saranno 3 città. Saranno 5 lingue. Saranno 24 ore. Sarà live e sarà aperto al pubblico, a ingresso libero".

Altri eventi per i 30 anni -

 Per i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera, Laura Pausini aveva già annunciato due concerti speciali. Il 30 giugno canterà per la prima volta in piazza San Marco a Venezia e il 21 luglio in Plaza de Espana a Siviglia. I due live sono una anteprima del tour mondiale.

Ti potrebbe interessare