giallo sul decesso

Tragedia ad Ancarano (Teramo), ragazzino muore mentre gioca in cortile: malore o caduta fatale?

La Procura ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia sul cadavere del dodicenne per capire la causa esatta del decesso

© ansa

Tragedia ad Ancarano (Teramo) dove un ragazzino di 12 anni è morto lunedì sera mentre stava giocando nel cortile di casa. Il corpo esanime del giovane è stato trovato vicino all'altalena. La Procura ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia per chiarire l'esatta causa del decesso. Per gli inquirenti due sono le piste da seguire: quella del malore o della caduta fatale. 

L'autopsia -

 Solo l'autopsia potrà fare chiarezza sulle cause del decesso dell'adolescente che, secondo quanto riferito dal personale medico del 118, sarebbe avvenuto per un arresto cardiocircolatorio. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Mazzini di Teramo.

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Ancarano -

 "Su cosa sia successo non ho notizie certe". Lo ha detto il sindaco di Ancarano, Angelo Panichi, stringendosi nel dolore alla famiglia del giovane. "Sicuramente è accaduto all'altalena - ha concluso il primo cittadino riferendosi al bambino -. Sembra si sia sentito male". La famiglia del giovane è ben inserita nella comunità, la mamma è di origine russa e vive in paese con il compagno 58enne e altri 2 figli di 36 e 28 anni.

Ti potrebbe interessare