dati non ancora ufficiali

Primarie Pd, ai circoli Stefano Bonaccini avanti 20 punti su Elly Schlein

Cuperlo avrebbe ottenuto il 7,72% e De Micheli il 3,77%. Ancora da conteggiare i voti nei circoli in Lazio e in Lombardia

© Da video| Stefano Bonaccini: "In Emilia Romagna i vitalizi non li può prendere più nessuno. E' un insopportabile provilegio"

Stefano Bonaccini, nel voto dei circoli Pd che si è concluso domenica sera, sarebbe di oltre 20 punti in vantaggio su Elly Schlein. Come riferisce Repubblica, le cifre messe a disposizione dal comitato di Bonaccini (che però ancora "non sono dati ufficiali") fotografano un 55% di consensi per il governatore e il 33,29% per la sfidante. In totale gli iscritti che hanno votato, in vista delle primarie al congresso nazionale del 26 febbraio, secondo questo primo bilancio generale, erano 86.145. I congressi si sono tenuti in 2.604 circoli.

Cuperlo avrebbe ottenuto il 7,72% e De Micheli il 3,77%. Ancora da conteggiare i voti nei circoli in Lazio e in Lombardia.

Sicilia: Bonaccini al 42% e Schlein al 37% -

 In Sicilia, secondo i dati diffusi dal coordinamento regionale "Bonaccini segretario", in testa c'è Bonaccini con il 42,2%, seguito da Elly Schlein al 36,9%, da Cuperlo al 15,3% e da De Micheli al 5,6%. "La grande partecipazione - si legge nella nota del coordinamento Bonaccini - dimostra, ancora una volta, lo spirito fondato del nostro partito che è veramente democratico. Siamo già pronti ad affrontare le primarie del 26 febbraio che si svolgeranno ai gazebo appositamente allestiti e alle quali potranno recarsi a votare anche i non iscritti". 

Ti potrebbe interessare