A "VERISSIMO"

Andrea Piazzolla in lacrime per Gina Lollobrigida: "Avevamo un rapporto simbiotico"

A "Verissimo" l'uomo che ha vissuto a fianco alla grande diva: "L'ho conosciuta nel 2009 e non mi sono mai più staccato da lei"

© Da video

Ospite a "Verissimo" Andrea Piazzolla, l'ex assistente di Gina Lollobrigida, racconta il suo "rapporto simbiotico" con la diva del cinema italiano che ha conosciuto nel 2009 e dalla quale non si è mai più separato. "Gina veniva prima di tutto e tutti, anche dei miei genitori - dice a Silvia Toffanin -. Quando venivo invitato le chiedevo se aveva piacere a partecipare alle feste della mia famiglia, se diceva di no restavo a casa con lei. Per me era tutto".

Andrea Piazzolla, manager e segretario della diva Gina Lollobrigida scomparsa lunedì 16 gennaio 2023, racconta a Silvia Toffanin di avere una compagna, Adriana, e una bambina di due anni che ha deciso di chiamare Gina in onore dell'attrice: "Ho conosciuto la mia compagna quattro anni fa circa a casa di Gina - spiega -. Perché io e la signora condividevamo tutto, anche gli amici. Quando ho conosciuto Adriana ho messo fin da subito le cose in chiaro, le dissi: sappi che io ho un compito e cioè quello di stare accanto alla signora Lollobrigida. Lei mi ha capito ed è venuta a vivere con noi a casa di Gina insieme a nostra figlia".