Giorni di gare. Ai Mondiali di sci in Francia, in corso sulle nevi di Courchevel e Méribel, spicca l'azzurro intenso delle tute degli atleti italiani, che portano la firma di uno degli stilisti più amati nel nostro Paese e nel mondo, legato da anni anche al mondo degli sport invernali: Giorgio Armani.
Le divise di gara per i Mondiali di bob e skeleton, slittino, sci alpino, biathlon, freestyle e snowboard, sci di fondo, combinata nordica e salto con gli sci indossate dagli atleti delle Nazionali italiane sono di EA7 Emporio Armani. Realizzate in tessuto tecnico nel colore azzurro intenso identificativo, le tute sono state messe a punto avvalendosi delle più avanzate tecnologie, per favorire le migliori prestazioni.
In qualità di nuovo Official Technical Outfitter della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), EA7 Emporio Armani fornirà agli atleti capi tecnici per le competizioni, prodotti e accessori per il tempo libero da indossare per tutte le manifestazioni sciistiche, fino alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il legame di Giorgio Armani con il mondo degli sport invernali, avviato nel 2012 attraverso le collaborazioni con le scuole di sci italiane e svizzere, si è consolidato nel tempo grazie al Winter Tour, il format-evento che dal 2014 coinvolge ogni stagione gli appassionati della montagna, offrendo loro esperienze uniche con iniziative legate allo sport e all’intrattenimento, toccando alcune delle località di montagna più rinomate. Confermato dalla collaborazione con il Coni per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018 e Pechino 2022, il legame prosegue ora con questo progetto che estende la presenza del brand alle più importanti competizioni internazionali, coinvolgendo i migliori atleti del mondo.