"Invitate il premier Giorgia Meloni alla finale? Ieri lei mi ha telefonato per dirmi di chiedervelo". Così Enrico Lucci durante la conferenza stampa di giovedì 9 febbraio del Festival di Sanremo. L'inviato di "Striscia la notizia", infiltrato nella città dei fiori per seguire l'evento ha poi rincarato la dose con le domande ad Amadeus e Stefano Coletta: "Verrebbero anche Salvini, La Russa e il busto di Mussolini", ha aggiunto l’inviato di "Striscia la notizia".
SANREMO 2023
La classifica - I meme - Tutti momenti top (e flop)
La cronaca: prima serata - seconda serata - terza serata - quarta serata (duetti) - Finale
Le pagelle: prima serata - seconda serata - terza serata - quarta serata (duetti) - Finale
I look: i top e i flop - I dettagli strani - Chiara Ferragni (finale) - Chiara Ferragni (prima serata) - Francesca Fagnani - Paola Egonu - Chiara Francini
"Vuoi che parta un invito ufficiale da questo tavolo?", risponde il direttore dell’Intrattenimento prime-time Stefano Coletta, che aggiunge: "Giorgia Meloni è una donna molto intelligente. Se avesse voluto venire lo avrebbe fatto sapere al cerimoniale Rai. La prendo come una provocazione divertente". Una risposta che non convince Lucci: "Macché provocazione, c’aveva già il vestito pronto per andare alla cena da Scholz con Zelensky e poi non l’hanno invitata", conclude l’inviato del tg satirico di Antonio Ricci.