FOTO24 VIDEO24 2

Kia ed Enel X protagoniste con l'Energy House

Il Costruttore coreano racconta nell'Enel X Store di Roma tutto quello che c'è da sapere sul mondo dell'automobile elettrica. 

Ufficio stampa Kia

La Energy House completa lo spazio dell'Enel X Store di Roma in Corso Francia e sarà un'opportunità di saperne di più, fino al prossimo mese di giugno, per tutti coloro che si accostano alla mobilità elettrica. Vi spieghiamo perché Kia ed Enel X hanno deciso di unire le forze in questa iniziativa.

Perchè Kia investe nella Energy House  Quante volte vi sarete fatti delle domande sulla mobilità elettrica e non siete riusciti ad avere la giusta risposta? Quanti dubbi si hanno, in questo periodo di transizione che l'automobile sta affrontando, sul prodotto, sui servizi, sulle ricariche? Tanti, ma da ieri chi si trova a Roma in Corso Francia può raggiungere la Energy House e scoprire i prodotti e le soluzioni che la Kia ed Enel offrono ai clienti che hanno scelto (o stanno per farlo) di vivere la loro mobilità con un’auto elettrica. Non è tutto, perchè questa iniziativa per Kia ha un'altra importanza: l'Energy House è un’operazione che la vede protagonista nei panni del “sustainable mobility solutions provider”, ruolo che la vede maturare anche nel processo di elettrificazione della gamma. Entro la fine del 2027, Kia prevede di offrire una gamma completa di 14 modelli elettrici e a livello mondiale il suo obiettivo è quello di raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale dell’elettrico (esclusa la Cina), oltre a una quota del 25% delle vendite della gamma di modelli eco-friendly. Nell’ambito di un allargamento globale del mercato di veicoli elettrici previsto entro il 2026, Kia punta a raggiungere la quota di vendita di 500.000 veicoli elettrici annui e di 1 milione di modelli eco-friendly (esclusa la Cina) globalmente.

Ufficio stampa Kia


 

Le soluzioni di ricarica  Energy House e lo spazio di ricarica di Enel X diventano così un'opportunità per tutti, per i due noti protagonisti e per i clienti. Questa iniziativa si può considerare una tappa di valore nel percorso che gli attori della mobilità elettrica stanno affrontando da diversi anni. Passiamo a un aspetto più pratico, perchè all’esterno dello store ci sono le soluzioni di ricarica gestite da Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica. Cosa hanno a disposizione gli automobilisti che raggiungono lo store di Corso Francia? Troveranno 6 punti di ricarica HPC (High Power Charging) con una potenza fino a 350 kW, WayPole per la ricarica in AC da 22 kW + 22 e un WayMedia, l’innovativo pannello digitale integrato da due WayBox.

Ufficio stampa Kia


 

Espandi