La nuova Porsche Cayenne debutterà il prossimo aprile, ma il suo impegno nei test in giro per il mondo viene documentato dalle immagini che la Casa di Stoccarda ha pubblicato e dalle quali si intravedono alcune novità.
Sulla Porsche Cayenne il restyling è importante -
La versione rinfrescata del Suv tedesco porterà al debutto un restyling di tutto rispetto. Nel frattempo, da Stoccarda fanno sapere che la Cayenne ha superato più di 4 milioni di chilometri, percorsi su ogni fondo stradale e in ogni condizione ambientale. Probabilmente questa Cayenne sarà l’ultima con in gamma i motori termici poi anche lei si avvierà, come tante altre sue concorrenti, a una fase di transizione verso il full electric.
Qualcosa in più del restyling -
Abbiamo scritto in giro per il mondo, proprio così, perché da quanto ci raccontano in Porsche la Cayenne si è spinta fino alle dune del Marocco, ha affrontato i duri percorsi spagnoli in fuoristrada, per passare poi alle highways americane e combattere il gelo estremo del Nord Europa. A quanto pare in Porsche non vogliono peccare in nulla. Arriviamo al dunque, ovvero a quello che si percepisce e si sa delle novità. Pare che il nuovo Cayenne venga dotato con un nuovo sistema di sospensioni ad aria e che il telaio sia stato completamente rivisto nella sua taratura. I fari anteriori sono a LED matrix e composti ciascuno da 32.000 pixel, mentre internamente spicca un quadro strumenti curvo da 12,6” e un display da 12,3” dell’infotainment di derivazione 911 e Taycan, con la possibilità di avere anche un altro schermo, più piccolo, davanti al passeggero.
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
© Ufficio stampa Porsche
Le motorizzazioni in gamma -
Da alcune fonti di stampa americane, sappiamo che la nuova gamma della Cayenne avrà una versione entry level di 3.0 litri V6 biturbo da 353 CV e 500 Nm, mentre sulla S ci sarà un 4.0 V8 biturbo da 475 CV e 600 Nm. Salendo in gamma c’è la Turbo GT Coupé con 660 CV, mentre sulle Porsche ibride plug-in è stata applicata una batteria più grande da 25,9 kWh e avranno una potenza superiore ai 680 CV, con un’autonomia in elettrico intorno agli 80 km.