DOPO AVER DISTRUTTO IL PALCO

Sanremo 2023, Blanco chiede "scusa alla città dei fiori" con una canzone

Il cantante rompe il silenzio dopo aver distrutto le rose sul palco pubblicando su Instagram il testo del nuovo brano "Ariston" scritto nella notte

© Tgcom24

Blanco chiede scusa dopo aver distrutto i fiori sul palco del Festival di Sanremo 2023. Dopo quelle private ad Amadeus e alla Rai, fedelmente riportate dal conduttore e direttore artistico, il cantante le ha rivolte anche alla "città dei fiori", Sanremo appunto. L’artista ha rotto il silenzio pubblicando una canzone su Instagram: il testo di "Ariston".

Il brano è stato scritto alle 4:30 del mattino di mercoledì 8 febbraio, poche ore dopo la sfortunata performance. Blanco presenta il testo della canzone con una didascalia che non lascia spazio a dubbi: "Chiedo scusa alla città dei fiori".

Ecco il testo della canzone -

 "Ariston" Cadono fiori, Ariston Si spezzano fiori, Ariston Cala il sipario, Ariston Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston Mi hai visto fragile come un bimbo… E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto… Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston Ma poi… Rido, rido, rido, rido, rido, rido e grido Perché non sono perfetto come mi volevi Ma finalmente sono me stesso Ti voglio bene, Ariston, Con tutta la mia follia".

Le scuse ad Amadeus -

 "Ho sentito Blanco, mi ha detto di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa. Quando ci sono problemi tecnici e può capitare bisognerebbe avvertire, e si rifà. In quel momento la rabbia di un ragazzo che compie 20 anni tra due giorni l'ha scaricata sui fiori. Non lo voglio scusare, non ha chiesto di essere capito ma di essere perdonato. Accetto le sue scuse", ha detto Amadues in conferenza stampa.

La reazione di Gianni Morandi -

 Gianni Morandi è intervenuto: "Ho trovato le signore nel backstage, ho deciso di prendere anch'io in mano una scopa. Non era per dare una lezione a Blanco, da ragazzino ne ho combinate tante anche io. Magari non in prima serata su Rai 1 ma ne ho fatte di tutti i colori".

Blanco punito come Will Smith agli Oscar? -

  "Intanto direi, certo a titolo personale, che 10 anni di ostracismo per lo schiaffo di Smith al conduttore della cerimonia degli Oscar sono esagerati. Per quanto riguarda Blanco, non me la sento di dire che non può più far parte del Festival di Sanremo, temporaneamente o altro. Conosco Riccardo da quando aveva 18 anni e tutte le volte che l'ho incontrato non ho mai visto di fronte a me un ragazzo pericoloso, è stata una sorpresa e non me la sento di dargli una punizione. Sono sicuro che non succederà più per la sua carriera, perché possa dimostrare che è talentuoso", ha concluso Amadeus.

Ti potrebbe interessare