FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Ucraina, Guterres: "Verso guerra più vasta, le prospettive di pace diminuiscono" | 007 Kiev: "Presto Mosca riceverà altri droni dall'Iran"

Esploso un drone a 200 chilometri da Mosca. Per il momento Reznikov resta ministro della Difesa ucraino. La Germania "conta di inviare presto i tank Leopard 2". Gli Usa intendono imporre dazi del 200% sull'alluminio russo

  • 06 feb -

    Gas russo, Gazprom prova a correre ai ripari - VIDEO

  • 06 feb -

    Ft: Entro 10 giorni massiccia offensiva russa in Ucraina - VIDEO

  • 06 feb -

    Ucraina, Guterres (Onu): il mondo si avvia ad una guerra più vasta

    "Le prospettive di pace in Ucraina continuano a diminuire, le possibilità di un'ulteriore escalation e spargimento di sangue continuano a crescere. Temo che il mondo stia camminando verso una guerra più ampia non come un sonnambulo, ma con gli occhi ben aperti". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres delineando in Assemblea Generale le sue priorità per il 2023.

  • 06 feb -

    Usa verso dazi del 200% sull'alluminio russo

    Gli Stati Uniti intendono imporre dazi del 200% sull'alluminio russo. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando alcune fonti, secondo le quali l'annuncio potrebbe arrivare in settimana.

  • 06 feb -

    007 Kiev: presto Russia riceverà altri droni da Iran

    La Russia ha utilizzato circa 660 droni kamikaze iraniani "Shahed" nella guerra contro l'Ucraina e "presto arrivera' un nuovo lotto". Lo ha detto Vadim Skibitsky, vice capo dell'Intelligence di Kiev. Lo riporta Ukrainska Pravda. Secondo il funzionario ucraino infatti il contratto fra Mosca e Teheran prevede la consegna di 1.750 droni "ma per la loro preparazione serve tempo".

  • 06 feb -

    Deputato Kiev: per ora ministro Difesa non viene sostituito

    Non ci saranno cambiamenti ai vertici del ministero della Difesa ucraina questa settimana. Ad affermarlo è sul suo canale Telegram David Arakhamia, capo dei parlamentari del partito Servitore del Popolo del presidente Volodymyr Zelensky. Secondo Arakhamia, invece, questa settimana saranno nominati il nuovo ministro dell'Interno e il nuovo capo dell'Sbu, i servizi d'intelligence di Kiev. Ieri lo stesso Arakhamia aveva detto che il capo dei servizi segreti militari Kyrylo Budanov sarebbe stato
    nominato nuovo ministro della Difesa in sostituzione di Oleksiy Reznikov.

  • 06 feb -

    Berlino: presto consegna congiunta Leopard 2 a Kiev

    Il governo tedesco prevede che la consegna dei carri armati Leopard 2 all'Ucraina insieme agli alleati europei avverrà "rapidamente". "L'impegno tedesco c'è", ha detto il vice portavoce del governo Wolfgang Büchner a Berlino, confermando che la Germania è in contatto con i Paesi partner, senza però fornire ulteriori informazioni su dettagli e impegni da parte degli altri governi. La Germania ha promesso la consegna di 14 carri armati Leopard 2 dalle scorte della Bundeswehr. Insieme ad altri alleati, dovranno essere formati due battaglioni con i moderni corazzati per l'Ucraina.

  • 06 feb -

    Drone esplode a Kaluga, a 200km da Mosca

    Un drone è esploso all'alba in un bosco vicino alla città russa di Kaluga, a circa 200km da Mosca. Lo ha scritto su Telegram il governatore locale Vladislav Shapsha. Non risultano esserci feriti o danni. Il drone è esploso a 50 metri di altezza.

  • 06 feb -

    Verso rimpasto governo, al posto Reznikov capo intelligence Budanov

    Il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov dovrebbe essere sostituito in un rimpasto. David Arakhamia, il leader della fazione parlamentare del presidente Volodymyr Zelensky, ha condiviso la notizia in una dichiarazione su Telegram domenica. Lo riporta la Cnn. Aakhamia ha detto che il maggiore generale Kyrylo Budanov, un alto funzionario dell'intelligence del ministero, sarebbe in predicato per diventare il prossimo ministro della difesa ucrainoe ha definito che la mossa "assolutamente logica per il tempo di guerra".
     

Espandi