FOTO24 VIDEO24 2

E' morto George Robertson, l’attore di “Scuola di polizia”

Vestiva i panni del comandante Henry Hurst che si occupava delle reclute

ipa

E' morto l’attore George Robertson. Aveva 89 anni e aveva interpretato il ruolo del commissario Henry Hurst nella prima serie di “Scuola di polizia”. Ha ricoperto piccole parti anche in “Airport”, “Norma Rae” e “JFK, un caso ancora aperto”, tre film che sono stati candidati all’Oscar. Nella serie televisiva “11 settembre – tragedia annuncia” ha interpretato i panni del vicepresidente Dick Cheney.

Aveva 89 anni  George Robertson è morto al Sunnybrook Health Sciences Centre di Toronto (Canada) domenica 29 gennaio, ma l’annuncio della sua scomparsa è stato dato ora dalla famiglia dell’attore.

Il primo “Scuola di polizia”  Conosciuto per il suo ruolo di Henry Hurst, George Robertson ha partecipato alla prima serie del famoso film “Scuola di polizia” ed ha ricoperto i panni del comandante fino alla sesta serie (dal 1984 al 1989) “Scuola di polizia 6 – la città è assediata”. Il suo personaggio che si occupava di reclute è diventato man mano sempre più tollerante nella serie che raccontava le vicende di una sgangherata accademia di polizia americana.


 

Espandi