FOTO24 VIDEO24 2

Ascoli Piceno, incidente in galleria in A14: muore tennista paralimpico e due dei suoi figli 

Sembra che lo scontro sia dovuto a un salto di corsia tra l'auto su cui viaggiavano le vittime e un camion

Vigili del Fuoco

Grave incidente stradale sull'A14 nel tratto ascolano direzione Bologna, dove tre persone sono morte e un'altra è rimasta ferita: le vittime sono Andrea Silvestrone, atleta paralimpico, e due dei suoi figli. Sembra che lo scontro sia dovuto a un salto di corsia tra l'auto su cui viaggiavano le vittime, una famiglia di origini tedesche, e un camion. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 300, in corrispondenza di un "cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato", fa sapere Anas.

Grave un terzo ragazzino  Un terzo ragazzino, di 12 anni, è ricoverato in gravi condizioni: i medici sono stati costretti a intubarlo. Intanto è stato chiuso il tratto tra San Benedetto del Tronto e Pedaso. Traffico bloccato e due chilometri di coda in entrambe le direzioni. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale e personale della direzione settimo tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia.

Ascoli Piceno, incidente in galleria sulla A14: morti papà e due figli

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Chi sono le vittime  Le vittime sono Andrea Silvestrone, 49enne atleta paralimpico affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli. Sconvolta la comunità di Montesilvano (Pescara) dove viveva ed era molto stimato. "Sono devastato", ha fatto sapere il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis.

Espandi