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La Nio EL7 arriva in Europa  

La nuova EL7 raggiunge gli altri due Suv in gamma, la ES6 e la ES8. La prima Nio EL7 è stata consegnata a un cliente olandese, ma le richieste saranno soddisfatte anche nel resto d'Europa.

Ufficio stampa Nio

Le altre richieste della Nio EL7 saranno soddisfatte in Germania, Danimarca, Svezia e Norvegia. Si compatta così il trio dei Suv nella gamma del Costruttore cinese, con i quali Nio intende attaccare il mercato europeo.

Le Nio apprezzato in Nord Europa  I nuovi modelli del Brand cinese, comprese la berlina ET7 e la ET5, stanno consentendo a Nio di rispettare gli obiettivi che si era imposta nello scorso anno e in questo 2023 per penetrare i mercati europei. Valutando i primi dati di vendita nel nostro continente si intuisce che Nio sta avendo una buona penetrazione nei Paesi del nord Europa, per due motivi ben precisi, che riguardano la capacità di acquisto (accoppiata di due fattori, i redditi e i consistenti incentivi pubblici) e lo stato avanzato delle infrastrutture che consentono un utilizzo più semplice delle automobili elettriche.  

La EL7 come è fatta, fuori e in abitacolo  Le dimensioni della EL7 sono racchiuse in una lunghezza di 4,9 metri, una larghezza di 1,98 metri e in un’altezza di 1,72 metri. Sono misure importanti che si completano con un passo di 2,96 metri e un bagagliaio di 650 litri. Guardandola da fuori risalta per il suo stile essenziale ma con alcune caratteristiche distintive, come i sottili fanali a sviluppo orizzontale posizionati appena sopra la maschera frontale e le maniglie delle porte a scomparsa, mentre Lidar e telecamere sono posizionate alla sommità del parabrezza. Lo stesso stile si ritrova in abitacolo, dove sulla console centrale spicca un grande display da 12,8” mentre quello del quadro strumenti è da 10,2”.

La Nio EL7 arriva in Europa

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Caratteristiche tecniche e prezzi  La EL7 è mossa da un solo powertrain e offrirà di base la trazione integrale. Avrà uno schema con un motore per asse: all’anteriore monta un’unità da 180 kW e al posteriore un’altra da 300 kW e insieme garantiscono una potenza massima di oltre 652 CV e una coppia di 850 Nm. L’autonomia è diversa a seconda del pacco batteria che si sceglie: se si opta per quello da 75 kWh si può avere un’autonomia di circa 391 chilometri, altrimenti bisogna dotare la EL7 di un accumulatore da 100 kWh, che aumenta l’autonomia a 509 chilometri (chiaramente sono dati dichiarati dalla Casa cinese). Ricaricandole fino a 130 kW, il pacco batteria da 75 kWh passa dal 10% all’80% della carica in 30 minuti, ne impiega 40 quello da 100 kWh. Arriviamo ai prezzi: accedendo alla configurazione della EL7 dal portale di Nio, si scopre un listino che parte da 73.900 euro ma si tratta di una cifra che non comprende il pacco batteria (21 mila euro) o in alternativa un abbonamento. Secondo quanto spiegato da Nio, la EL7 si può anche pagare stipulando con il Marchio cinese un canone mensile che parte da 1.299 euro. 

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