La gita al faro di Cabo Rojo, a Porto Rico: l'occasione giusta per girare un video da postare su TikTok. Un'idea, però, che è costata la vita al tiktoker Edgar Garay. Il 27enne, mentre si riprendeva, è precipitato dalla scogliera per oltre venti metri. Il suo corpo è stato recuperato dalle unità di soccorso della Guardia Costiera di San Juan lunedì, dopo che era stato dato l'allarme per la sua scomparsa.
Edgar Garay, 27enne residente nell'Indiana, era in gita con la cugina Emma sulla costa sud-occidentale di Porto Rico quando è stato visto vivo l'ultima volta alle 17:37 di domenica. Unica testimone la cugina: Emma dice di essersi allontanata un momento da quel punto della scogliera quando Edgar è scomparso all'improvviso.
E' stato così avvisato il 911 intorno poco prima delle 19. Secondo la ricostruzione Garay sarebbe inciampato, nonostante le raccomandazioni della cugina di non avvicinarsi troppo al precipizio a picco sul mare.
Un elicottero MH-60T della guardia costiera si è subito alzato in volo dalla vicina stazione di Borinquen, cercando il 27enne per tutta la notte. Solo l'indomani la scoperta e il recupero del cadavere.
Il fratello Carlos ha confermato, insieme alla cugina, che Edgar stesse girando un video al momento dell'incidente. "Mio fratello - ha raccontato alla Nbc - ha un account TikTok su cui amava caricare video e sfortunatamente era quello che stava cercando di fare mentre era più vicino al burrone di quanto avrebbe dovuto essere. E ha messo un piede in fallo".
La famiglia ha lanciato una raccolta fondi online su GoFundMe per coprire le spese funebri e dare al tiktoker sepoltura nel suo Stato, l'Indiana.