FOTO24 VIDEO24 2

Germania, due bambini travolti da un treno merci: uno è morto, grave l'altro

I vigili del fuoco hanno utilizzato un drone con termocamera sull'area, nella regione della Ruhr, per verificare che non ci siano altre vittime. Transennata l'intera zona coinvolta

Ansa

Grave incidente su una linea ferroviaria in Germania, nella regione della Ruhr, dove un treno merci ha investito due bambini a Recklinghausen. Uno dei due, 10 anni, è morto, l'altro, 9, è ricoverato in gravi condizioni in ospedale. I vigili del fuoco stanno esaminando l'area con un drone con termocamera per verificare se non ci siano altre vittime. Secondo le prime notizie sembrava infatti che un gruppo di persone fosse stato travolto e trascinato dal convoglio per diverse centinaia di metri. 

Dinamica da chiarire  La dinamica dell'incidente ancora non è chiara e la polizia non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, affermando che c'era la possibilità che non tutti i parenti delle vittime fossero stati informati. L'intera area è stata transennata. 

Il ministro dell'Interno della regione sul luogo dell'incidente  Sul luogo della tragedia è arrivato il ministro dell'Interno del Nord Reno-Westfalia Herbert Reul. "Un incidente orribile - ha detto -. E' un grande dramma quando succede qualcosa del genere ai bambini". 

Espandi