indagano i carabinieri

Milano, Università Iulm: ragazza di 19 anni trovata impiccata

La giovane, sudamericana, ha lasciato un biglietto in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi: "Ho fallito negli studi e nella vita"

© Ipa

A Milano, il cadavere di una ragazza è stato trovato all'interno dell'Università Iulm: aveva una sciarpa attorno al collo con l'altro capo appeso a una porta, in una sorta di impiccagione. Il cadavere è stato trovato in un bagno. La giovane, 19enne sudamericana e residente nel capoluogo lombardo, ha lasciato un biglietto in cui manifestava l'intenzione di suicidarsi. Lo scritto è stato trovato sul posto e acquisito dai carabinieri.

Sul posto il Radiomobile, la Rilievi e il Reparto investigativo dei Carabinieri. La giovane è stata trovata, stamani alle 6:45, da un custode che stava facendo il giro di apertura degli Istituti, in un bagno nei pressi di alcune aule. Il cadavere era nell'edificio 5, che si trova su via Santander. Un palazzo rosso di cinque piani dove si accede anche al Giardino Iulm, al residence e al caffè letterario. Secondo gli investigatori la ragazza è entrata nel bagno dove ha tolto il giaccone, piegandolo, e ha lasciato a terra la borsetta. Poi, vestita, si è impiccata legando una sciarpa alla maniglia appendiabiti interna del box. Nessun segno di violenza sul cadavere.

Lascia un biglietto d'addio: "Ho fallito negli studi e nella vita" -

 C'è un profondo senso di fallimento, negli studi universitari e nella vita, tra le parole usate dalla ragazza trovata morta impiccata in un bagno dell'università Iulm di Milano, per annunciare il suo gesto. Lo hanno riferito i Carabinieri che stanno compiendo accertamenti sul suicidio. La ragazza ha anche esplicitamente annunciato che si sarebbe tolta la vita in un bagno dell'ateneo. E martedì non si è presentata agli esami (oppure si è presentata e poi ritirata) risultando quindi assente. La giovane era iscritta alla facoltà di Arti e Turismo.

La Iulm sospende le lezioni -

 Il Senato accademico dello Iulm di Milano ha deciso di sospendere le lezioni e tre minuti di silenzio in sessione d'esame "in segno di lutto" per la ragazza trovata morta impiccata in un bagno dell'ateneo. Lo Iulm "esprime il proprio attonito dolore di fronte alla tragedia di una giovane vita spezzata, manifesta il proprio cordoglio alla famiglia e agli amici e confida che gli inquirenti facciano chiarezza quanto prima sul decesso".