FOTO24 VIDEO24 2

FIFA 23 Ultimate Team: la rinascita del Faraone

La Serie A ancora protagonista nel videogioco sportivo di Electronic Arts, con ben quattro giocatori selezionati per la Squadra della Settimana

Ufficio stampa

La cura Mourinho ha fatto davvero bene a Stephan El Shaarawy (88) che sembra aver ritrovato la smalto e la grinta dei tempi d'oro tanto, da guadagnarsi la prima carta nera della stagione di FIFA 23 Ultimate Team, con un overall potenziato di ben undici punti! Direttamente dalla Serie B, inoltre, riabbracciamo anche il centrocampista della Nazionale e del Parma, Franco Vázquez.

La Serie A torna a essere protagonista nella compagine settimanale scelta da Electronic Arts, guidata nientemeno che da un ritrovato Stephan El Shaarawy.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA Questa settimana tra i pali troviamo Kevin Trapp (89), portiere dell'Eintracht Francoforte. La carta nera dell'estremo difensore tedesco non è affatto male anche se costa circa 40.000 crediti.

In difesa spazio all'ex bianconero Matthijs de Ligt (88) e agli spagnoli Mario Hermoso (84) e Pedro Porro (85): l'olandese si conferma una sentenza in FUT e per 37.000 crediti è un ottimo affare. Per quanto riguarda il centrale dell'Atletico Madrid e l'esterno dello Sporting Lisbona siamo su quotazioni più abbordabili, circa 11/12.000 crediti: consigliati per chi ha problemi di budget.

Ufficio stampa

La mediana propone un quartetto tutto da scoprire con Ivan Rakitic (88), Zambo Anguissa (85), Ellyes Skhiri (84) e Lucas Torreira (85). Quattro centrocampisti con caratteristiche diverse, quattro buonissime card: il migliore in assoluto è il centrocampista del Napoli, che può essere acquistato per 14.000 crediti ed è un fenomeno assoluto in FUT. I piedi educati dell'ex Barcellona possono sempre far comodo anche se la sua carta nera non è proprio a buon mercato: 30.000 crediti. Skhiri e Torreira sono due soluzioni economiche per chi deve rimpolpare la propria panchina a centrocampo: costano rispettivamente 11.000 e 13.000 crediti.

In attacco è tornata a brillare la stella di Stephan El Shaarawy (88) in compagnia di Riyad Mahrez e Jarrod Bowen. Il giocatore della Roma è stato premiato da EA con una prima carta nera di grandissima qualità: 60.000 crediti sono una bella cifra ma il Faraone li vale tutti. Meno convincenti le card dedicate al fantasista del Manchester City e all'esterno del West Ham: per il primo bisogna sborsare 33.000 crediti, per il secondo solo 11.000 crediti. Sconsigliate.

In panchina e in tribuna i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Vincent Janssen (82) e Alfredo Morelos (83): due bestie da FUT da comprare a tutti i costi!

Ufficio stampa

I MIGLIORI DELLA PREMIER DI GENNAIO Electronic Arts e la Premier League hanno ufficializzato i nomi dei candidati al POTM di gennaio, il premio come calciatore del mese del campionato inglese.

I prescelti sono Dan Burn (Newcastle), Brennan Johnson (Nottingham Forest), Riyad Mahrez (Manchester City), Solly March (Brighton), Marcus Rashford (Manchester United), David Raya (Brentford) e Bukayo Saka (Arsenal). Per votare bisogna andare sul sito ufficiale di EA.

Espandi