FOTO24 VIDEO24 2

Gucci: Sabato De Sarno direttore creativo dopo Alessandro Michele

La maison dà il via al nuovo corso. Lo stilista, che arriva da Valentino, presenterà la sua prima collezione per la Fashion Week di settembre

Ufficio stampa

È ufficiale. Sabato De Sarno assumerà il ruolo di Direttore creativo di Gucci. L’annuncio arriva da Kering e dalla maison. Lo stilista, che ha iniziato la sua carriera in Prada nel 2005, presenterà la sua prima collezione in occasione della Settimana della moda donna di Milano del prossimo settembre. 


Nel suo nuovo ruolo, Sabato De Sarno guiderà l’Ufficio stile della maison riportando a Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa del marchio nelle collezioni donna, uomo, nella pelletteria, negli accessori e nella categoria lifestyle. “Sono certo che, grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per il patrimonio unico del nostro marchio, guiderà il team creativo con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo capitolo di Gucci”, afferma lo stesso Bizzarri. 

Cresciuto a Napoli, De Sarno ha iniziato la sua carriera in Prada nel 2005, passando poi in Dolce & Gabbana prima di approdare in Valentino nel 2009, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di Fashion director. “Con Sabato De Sarno alla guida creativa, siamo certi che la Maison continuerà a influenzare la moda e la cultura attraverso prodotti e collezioni altamente desiderabili e a contribuire con una prospettiva unica e contemporanea al lusso moderno", sottolinea François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering, il gruppo internazionale che gestisce alcune tra le più importanti maison, tra cui la stessa Gucci. 


Nella foto, Sabato De Sarno - credit: Riccardo Raspa

Espandi