FOTO24 VIDEO24 2

Gina Lollobrigida, il cardiologo: "Rigau personaggio da operetta, quello che ha detto avrà delle conseguenze"

Il medico a "Pomeriggio Cinque" si difende dalle accuse dell'ex marito dell'attrice: "Abbiamo fatto il possibile, nessun ritardo nel ricovero" 

" Rigau è un personaggio da operetta molto interessante. Quanto ha detto avrà delle conseguenze, ho già dato mandato al mio legale per intraprendere le azioni legali del caso. Una querela per diffamazione partirà a breve". Così Francesco Ruggiero, il cardiologo di Gina Lollobrigida in collegamento a " Pomeriggio Cinque". Il medico risponde alle accuse di Francisco Javier Rigau, ex marito di Lollobrigida, che ha accusato il cardiologo di non aver curato in maniera adeguata l'attrice - che si è spenta in ospedale a 95 anni, il 16 gennaio - e di aver predisposto il ricovero in ospedale troppo tardi. 

" Stiamo parlando di una paziente di 95 anni. È ovvio che a quell'età per quanto fosse ben tenuta - considera Ruggiero - non ci si arriva senza nessuna malattia". Il cardiologo dell'attrice assicura che si è fatto tutto il possibile per la salute di Lollobrigida. " Non c'è stato nessun ritardo nel ricovero, quando si è visto che le condizioni peggioravano si è deciso di ospedalizzarla. Da lì sono venute fuori tutta una serie di patologie giustificate a 95 anni", conclude.  

Espandi