Silvio Berlusconi: "La casa è sacra, no a nuove tasse dalla direttiva Ue"
Il leader di Forza Italia fa riferimento a una prossima normativa europea secondo cui la classe energetica degli edifici dovrà migliorare in misura notevole
Per Silvio Berlusconi "la casa non è solo il luogo che ci è più caro ma è anche il primo investimento delle famiglie". In un videomessaggio il leader di Forza Italia ha sottolineato come "l'80% degli italiani viva in una casa di proprietà, una casa che quasi sempre è stata acquistata coi risparmi di una vita, magari chiedendo prestiti". Per questo Forza Italia si sta battendo "per fermare o mitigare gli effetti della cosiddetta Direttiva Casa Green. Davvero non possiamo costringere le famiglie a pagare questa nuova tassa".
"Per questo nel 2008, uno dei primi atti del mio governo è stato quello di abolire l'Ici, la tassa sulla prima casa. Ci siamo poi battuti in questi anni e poi in questi ultimi mesi per far funzionare il super bonus, che ha consentito a molte famiglie di rendere più solida, più moderna ed efficiente dal punto di vista energetico la loro casa", ha aggiunto il leader di Forza Italia.
Immobili ed efficienza energetica: i numeri
SU TGCOM24