FOTO24 VIDEO24 2

Seregno (Monza), rifiuta di dare la sua felpa: 15enne spinto contro un treno in transito | Fermati due minorenni

Il ragazzino è caduto miracolosamente nello spazio tra il binario e le ruote del convoglio. Ha riportato varie ferite, ma non è in pericolo di vita

Ansa

Tragedia sfiorata alla stazione ferroviaria di Seregno (Monza), dove un ragazzino di 15 anni è stato spinto contro un treno in transito da un gruppo di coetanei che voleva rapinarlo. Il giovane, rimasto ferito e ora ricoverato in ospedale, è caduto nello spazio tra il binario e le ruote del convoglio. Il minore stava aspettando il treno in compagnia di un amico quando è stato accerchiato. Dopo essersi rifiutato di consegnare la sua felpa di marca, è stato aggredito dal gruppo. Ha riportato varie ferite ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti carabinieri e Polfer, che stanno cercando di rintracciare i responsabili. La Squadra Mobile ha identificato e posto in stato di fermo due minorenni accusati di aver preso parte all'aggressione.

Gli agenti della Questura di Monza, con i colleghi della Sezione Polizia Ferroviaria, hanno eseguito il fermo per tentato omicidio e tentata rapina.

Il 15enne miracolosamente non è finito sotto il treno  Dopo essere stato spinto violentemente e volontariamente, come emerso dalle immagini delle videocamere di sorveglianza della stazione, immediatamente acquisite dalle forze dell'ordine, il 15enne ha urtato con lo zainetto contro il treno in movimento, per poi venire trascinato a terra. Miracolosamente non è finito sotto il convoglio.  Gli aggressori rischiano un'accusa per tentato omicidio.

Espandi