FOTO24 VIDEO24 2

Usa, sparatoria in una scuola in Iowa: morti due studenti

La polizia ha fermato tre persone sospettate di aver aperto il fuoco alla Starts Right Here, un istituto che aiuta i giovani che vivono in condizioni particolarmente disagiate

Twitter

Ancora sangue negli Usa. Dopo la strage in California in cui hanno perso la vita 11 persone, una nuova sparatoria ha provocato due morti e un ferito in una scuola a Des Moines, in Iowa. Le vittime sono due studenti, mentre un insegnante versa in gravi condizioni. La polizia ha fermato tre persone sospettate di aver aperto il fuoco alla Starts Right Here, un istituto che aiuta i giovani che vivono in condizioni particolarmente disagiate.

"Non è stato un atto causale: è stata un'azione mirata", ha affermato la polizia di Des Moines. Le indagini sono in corso e la polizia ha fermato tre sospettati a bordo di un'auto non lontano dalla scuola.

Il governatore dell'Iowa, Kim Reynold, si è detto "scioccato e rattristato" dalla sparatoria nella scuola che aiuta i giovani a rischio fra i 9 e i 18 anni. L'istituto è stato fondato da Will Holmes, il rapper conosciuto come Will Keeps che è arrivato a Des Moines 20 anni fa da Chicago dove viveva in un mondo di gang prima di trovare sostegno e aiuto nella musica.

La scuola cerca di incoraggiare i giovani che vivono in situazioni di disagio a usare l'arte, la musica e altri programmi per emergere. "Ci rattrista un altro atto di violenza con armi da fuoco. I nostri pensieri sono con le famiglie e gli amici delle vittime", ha messo in evidenza il distretto scolastico di Des Moines.

Espandi