FOTO24 VIDEO24 2

Giorgia Meloni: "Piena fiducia in Nordio, l'ho fortemente voluto"

Il presidente del Consiglio, tramite una nota, conferma l'ottimo rapporto col ministro della Giustizia. In settimana previsto un incontro tra i due

Ansa

Giorgia Meloni conferma la sua fiducia a Carlo Nordio. "Dopo le notizie infondate circa le presunte divisioni tra il presidente del Consiglio e i ministri Giorgietti e Piantedosi, oggi è la volta del ministro Nordio. Spiace deludere, ma il clima nel Cdm è ottimo. Nello specifico, il presidente Meloni ribadisce la sua piena fiducia nel Guardasigilli, che ha fortemente voluto a Via Arenula e con il quale mantiene contatti quotidiani". E' quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi, in cui si specifica anche un incontro programmato in settimana tra Meloni e Nordio. 

Il tema delle intercettazioni - Il ministro della Giustizia Carlo Nordio è finito al centro del dibattito politico per le sue frasi sulle intercettazioni in seguito all'arresti di Matteo Messina Denaro, con il Guardasigilli aveva ribadito che "non vi saranno riforme che toccheranno le intercettazioni sulla mafia e sul terrorismo". Anche il ministro dell'Interno Piantedosi aveva ribadito l'intenzione dell’esecutivo di non fare modifiche in materia di intercettazioni.  

Incontro Meloni-Nordio - Con una nota di Palazzo Chigi il premier Giorgia Meloni ha poi voluto ribadire il suo totale sostegno al ministro Nordio. "In questo quadro, il presidente Meloni e il ministro Nordio si incontreranno in settimana per definire il cronoprogramma delle iniziative necessarie a migliorare lo stato della giustizia italiana", si legge.

Coalizione unita - Nella stessa nota, il premier assicura "piena fiducia" nel Guardasigilli. "Il governo è determinato a portare avanti e ad attuare il programma di coalizione votato dai cittadini per dare all'Italia una giustizia giusta, veloce e vicina a cittadini e imprese", conclude la nota.

Espandi