È tempo di settimana bianca e di vacanze sulla neve. Il bagaglio per la trasferta in montagna, anche solo per il weekend, deve essere innanzitutto pratico, l'abbigliamento essenziale e il beauty case calibrato ad hoc per proteggere dal freddo, limitare i danni dall'esposizione agli agenti atmosferici e al sole forte sulle piste da sci. Ecco, allora, come preparare al meglio la valigia prima di mettersi in viaggio.
L'abbigliamento per la settimana bianca deve essere essenziale e funzionale. Vestirsi a strati è sempre la soluzione ideale per tenere sotto controllo la temperatura corporea in caso di variazioni esterne. Giacche e piumini, maglioni, t-shirt e pantaloni termici sono indispensabili. Da portare con sé anche calze in lana, cashmere e autoriscaldanti per dire addio al freddo, oltre naturalmente a scarponi e calzature tecniche adatte. Non vanno dimenticati a casa gli occhiali da sole (gli ultimi modelli tech hanno la fotocamera integrata), né i device per ascoltare la musica ad alta quota e rispondere alle chiamate senza utilizzare le mani (che restano così sempre al caldo). Altro accessorio indispensabile è sicuramente lo zaino. Le ultime novità prevedono modelli con porta USB integrata per ricaricare smartphone, fotocamera, tablet, powerbank e altri dispositivi.
Sempre nella valigia per la settimana bianca sono immancabili poi tutti quei prodotti per proteggere la pelle. Come creme viso, mani e stick per le labbra. Oltre alla proprietà super nutrienti e idratanti, è bene che contengano il filtro da protezione dai raggi UV.