Qatargate, ai domiciliari la commercialista della famiglia Panzeri | L'avvocato dell'ex eurodeputato: "È pronto a dire tutta la verità"
Il giudice della Corte d'Appello di Milano ha convalidato l'arresto di Monica Rossana Bellini e disposto la misura cautelare. A fine mese è prevista l'udienza per decidere sulla consegna al Belgio
Nel caso Qatargate entra anche la commercialista della famiglia Panzeri, Monica Rossana Bellini, che è stata arrestata dalla guardia di finanza a Milano su richiesta dei magistrati belgi. Il giudice della Corte d'Appello, Roberto Arnaldi, ha convalidato l'arresto e disposto i domiciliari come misura cautelare. La donna è accusata di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio, ed era già stata perquisita dai finanzieri nelle scorse settimane sempre su richiesta della magistratura di Bruxelles. A fine mese prevista l'udienza per decidere sulla consegna al Belgio.
Bellini, che tra le varie cariche risulta far parte dei collegi sindacali di alcune aziende municipalizzate milanesi come Milanosport, è stata arrestata martedì.
Magistrati belgi: "Bellini artefice della rete di riciclaggio" -
Magistrati belgi: "Bellini artefice della rete di riciclaggio" La commercialista sarebbe l'artefice della rete societaria utilizzata per movimentare e riciclare i soldi della presunta corruzione. È quanto le contestano i magistrati belgi, negli atti a carico della 55enne. Atti nei quali si dà conto anche delle dichiarazioni di Francesco Giorgi, ex collaboratore di Antonio Panzeri, che avrebbe parlato del ruolo avuto dalla professionista.
L'avvocato di Panzeri: "È pronto a dire tutta la verità" -
Intanto, Marc Uyttendaele, legale di Antonio Panzeri, in carcere per il Qatargate, il giorno dopo il patteggiamento dell'ex eurodeputato, ha dichiarato che il politico socialista è arrivato a firmare l'accordo di collaborazione con la procura federale belga "in stato di vero e proprio shock emotivo" ed è pronto a "dire tutta la verità e a contribuire all'efficacia dell'indagine". Panzeri "è a disposizione degli inquirenti a tutte le ore del giorno e della notte per rispondere a tutte le loro domande", ha evidenziato l'avvocato, spiegando che il suo assistito "spera che non accada nulla di doloroso" alla figlia e alla moglie.