Ad Agrigento uno studente cinese di circa 22 anni, Tianzheng Zhang, è stato ucciso con una coltellata al cuore. A ritrovare il corpo senza vita del giovane sono stati i vigili del fuoco, che sono entrati nella stanza che aveva affittato in un B&B del centro storico. Il giovane era iscritto all'Accademia delle Belle Arti "Michelangelo".
A chiamare i vigili del fuoco sono stati i carabinieri allertati da due connazionali dello studente che non riuscivano a rintracciarlo. L'ultima volta che è stato visto era stata venerdì sera, quando avrebbe avuto una discussione con qualcuno, tanto da richiedere l'intervento dei carabinieri.
Sembra improbabile l'ipotesi del suicidio, ma ancora non è stata esclusa categoricamente. Il 22enne è stato trovato sul letto, vestito, ed è deceduto a causa di un'unica coltellata inferta all'altezza del cuore.
Le indagini -
Saranno determinanti anche gli accertamenti mirati, per rilevare le impronte digitali sul lungo coltello da cucina usato per il delitto. Al momento resta un mistero quanto accaduto nella stanza di un affittacamere in salita Iacono, nel centro storico di Agrigento. I carabinieri hanno verificato il funzionamento delle telecamere: due di quelle che inquadrano l'ingresso del B&B non funzionano. I militari hanno inoltre interrogato per diverse ore i residenti della zona, dove ci sono tantissime strutture ricettive. Nessuno avrebbe sentito urla o rumori sospetti. Finestre e porte risultano non forzate.