FOTO24 VIDEO24 2

Maine, la prima vincita miliardaria alla lotteria è in un paesino di 6.300 abitanti

Incassato il biglietto da 1,35 miliardi comprato a una stazione di servizio. Il fortunato vincitore ha accettato di ricevere il premio attraverso pagamenti annuali fino al 2052

twitter

Per un paesino di 6.300 abitanti, nel Maine, incassare un biglietto della lotteria da 1,35 miliardi di dollari è sicuramente un evento sconvolgente. La super vincita è avvenuta venerdì 13, in barba a tutti i riti scaramantici: è il primo jackpot centrato in tutto lo Stato e da allora è "cacciia" al fortunato. 

Il biglietto -  Quello che si sa, come riporta i l Corriere della Sera,  è che il biglietto è stato già incassato. Era stato acquistato alla stazione di servizio Hometown Gas & Grill: "C’è un bel andirivieni qui oggi - ha esultato il proprietario - È emozionante averlo venduto, spero che il vincitore sia uno dei residenti e uno dei miei clienti abituali". Il negozio riceverà un bonus di 50.000 dollari per la vendita del biglietto mentre il suo possessore diventerà una delle persone più ricche del Maine.

EuroMillions, vinto in Gran Bretagna il jackpot di Capodanno: 127 mln di euro

1 di 3
2 di 3
3 di 3

Il primo jackpot in tutto il Maine - Lo Stato ha ottenuto la sua prima vincita venerdì 13. Dopo 25 estrazioni a vuoto consecutive, è stata dunque indovinata la sestina magica, con una probabilità di 1 su 302,6 milioni. Il premio di 1,35 miliardi di dollari rappresenta la seconda più grossa vincita nella storia della lotteria Mega Millions (il primo nel 2018 è stato di 1,53 miliardi nella Carolina del Sud) e la quarta più alta in assoluto nella storia degli Stati Uniti.

 

Il vincitore - Per riscuotere l’intero importo, il vincitore dovrebbe scegliere di prendere i soldi divisi in quote annuali per 29 anni. Ma la maggior parte dei destinatari del jackpot preferisce l’opzione in contanti che è ridotta ma più rapida (per l’estrazione di venerdì sera è stata stimata a 724,6 milioni di dollari). Dalla homepage della lotteria si apprende che il vincitore arriva dal Maine e ha invece accettato di ricevere il premio attraverso pagamenti annuali fino al 2052. Una rendita di 46.551.724 dollari l’anno. 

Espandi