FOTO24 VIDEO24 2

Matteo Richetti (Az-Iv), malore alla Camera: ricoverato al Gemelli di Roma

Il capogruppo di Azione-Italia Viva a Montecitorio è stato colto da un malessere, pare dovuto allo stress, e passerà la notte in osservazione

ansa

"Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera, nel pomeriggio è stato colto da un malore in Aula. Immediatamente soccorso dal personale sanitario della Camera, è stato trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli, dove si trova ricoverato per accertamenti". A dare la notizia, in una nota, l'ufficio stampa di Azione.

Dai primi accertamenti effettuati, è probabile che si tratti di un malore da stress. Il senatore rimarrà per precauzione in osservazione tutta la notte. Venerdì farà una risonanza magnetica e dopo l'esito verrà deciso se potrà essere dimesso.
 

Matteo Richetti, nato il 3 agosto 1974 a Sassuolo (Modena), dal 18 ottobre 2022 è capogruppo alla Camera per Azione - Italia Viva. Ha aderito ad Azione nel 2020. Precedentemente era stato eletto con il Partito Democratico prima a Montecitorio dal 2013 al 2018 e, poi, come senatore dal 2018 al 2022.

Espandi