Elisa Isoardi ha compiuto 40 anni sul finire del 2022 ma non vuole sentir parlare di traguardo o giro di boa. “E’ un’età importante e ammetto che vedere quel quattro mi fa un certo effetto. Ma se mi proponessero di tornare indietro, magari a vent’anni, direi senza esitazioni ‘no grazie’”. Sono single, serena e vivo bene questa dimensione, ma se dovessi fare un incontro di quelli che fanno battere il cuore… - dice Elisa al settimanale Gente – Un figlio? Solo se ci sono due persone innamorate”.
Elisa Isoardi vent’anni fa -
“A vent’anni ero piena di sogni e ambizioni, mi buttavo nelle cose alle quali credevo con slancio misto a sana incoscienza. Volevo essere ma non potevo essere, perché ero troppo giovane e acerba di esperienze – racconta la conduttrice tv - Ero arrivata a Roma dalle montagne piemontesi alla conquista di qualcosa che nemmeno sapevo. Ora ho capito che la grande conquista fatta in questi anni sono io”.
Meglio la Elisa di oggi -
“Oggi sento di avere più consapevolezza più solidità e penso di aver acquisito credibilità. Facendo tv è importante essere un interlocutore capace di stabilire fiducia, empatia… - racconta orgogliosa la Isoardi - Voglio dare valore all’età che ho, che mi impone ancora più responsabilità e rispetto verso me stessa e verso gli altri”.
40 anni il 27 dicembre -
Ha festeggiato in un hotel romano dove di solito si lascia coccolare con i massaggi e ha trovato la torta, i palloncini e gli amici. Una festa semplice e gradita e sicuramente un bel regalo di compleanno. “Mi sono commossa… - racconta la Isoardi – Con la famiglia avevo già festeggiato il Natale ed è stato bellissimo”.
Singletudine, ma… -
“Sono single, serena e vivo bene questa dimensione. Ora sono animata dalla passione per il lavoro che ho ripreso con gioia dopo un paio d’anni di stop ed è fondamentale per il mio equilibrio – spiega Elisa Isoardi al settimanale Gente - Non cerco l’amore a tutti i costi, ma se dovessi fare un incontro positivo, di quelli che fanno battere il cuore, allora potrei scardinare la singletudine”.
Voglia di diventare mamma? -
Arrivata a 40 anni, Elisa Isoardi si è sentita ripetere la fatidica domanda di un figlio tante volte, ma lei replica con responsabilità: “Mettere al mondo un figlio è una scelta di puro altruismo, devi dargli calore ed equilibrio. E questo dovrebbe essere garantito dalla somma di due persone innamorate”.